Formazione

"Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo."

Leo Buscaglia

Bosco delle Rune è un laboratorio permanente dove la progettazione e le attività da sviluppare sono in continuo aggiornamento e ridefinizione; in questo modo è possibile mantenere alti gli standard qualitativi, favorendo l’incontro e gli scambi di persone con orientamenti e caratteristiche culturali differenti, con le quali ci relazioniamo con curiosità e spirito di accoglienza autentico.

 

Un aspetto fondamentale del progetto di formazione di Bosco delle Rune è quello di porre attenzione ed interesse verso programmi educativi, formativi e di crescita integrati che permettano, in primis al nostro Team e successivamente ai nostri ospiti/frequentatori, un percorso di crescita professionale ed umano.

Bosco delle rune

La nostra adesione ai vari circuiti nazionale ed internazionali di volontariato, con la formula dello scambio di vitto & alloggio in cambio di formazione/lavoro, favorisce l’incontro con persone provenienti da Paesi diversi, garantendoci esperienze interculturali ed il confronto con una visione del mondo e della realtà diverse dalla nostra.

Le collaborazioni con l’Università di Udine, vari istituti scolastici della Regione ci permettono un contatto diretto e uno scambio con i giovani qui ospiti con la modalità dell’alternanza scuola-lavoro; una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta ad arricchire il percorso formativo dei ragazzi/e, consolidando le conoscenze acquisite a scuola testandole sul campo. La pratica e lo sviluppo di specifici progetti, in linea con il piano di studi, potrà essere un valido orientamento per le future scelte professionali.

La nostra offerta formativa prevede attività didattiche, pratiche e a carattere professionalizzante caratterizzate da:

  • formazione multisettoriale;
  • progettazione e sviluppo dell’attività formativa sulla base delle singole esigenze del cliente/azienda richiedente;
  • personalizzazione delle lezioni e del materiale didattico;
  • strutture differenziate e spazi idonei ad ospitare le più diverse attività;
  • docenti, relatori e/o progettisti preparati e selezionati per l’erogazione della formazione, anche attraverso l’utilizzo di canali di finanziamento nazionali, regionali ed interprofessionali, dove si garantirà una opportuna piattaforma logistica e organizzativa;
  • servizio di segreteria e coordinamento attività per personale docente esterno. 

Elenco percorsi formativi proposti:

  • Team building
  • P – D – C – A
  • Primo Soccorso (BLS)
  • Primo Soccorso Pediatrico (PBLS)
  • DAE
  • Orienteering

“L’iscrizione è sempre aperta, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti,  previsti per ogni percorso formativo, lo stesso verrà calendarizzato; per ogni attività e/o percorso verrà fornito il materiale didattico ed il relativo attestato di partecipazione/brevetto valido a livello nazionale e/o internazionale.”

“Imparare è una esperienza; tutto il resto è informazione”

Albert Einstein

Bosco delle rune

Iscriviti alla Newsletter!

We keep your data private and share your data only with third parties that make this service possible. Read our full Privacy Policy.